In Sardegna esiste da sempre un grande principio… il rispetto per le persone anziane!
Sono loro che ci hanno lasciato le vere ricchezze e ci hanno insegnato i veri valori di questa terra.
Ed è per questo che solo qui, nella serenità delle cose, con aria pura, cibo sano e ottimo vino, possono vivere così a lungo.
Selezione vini
100|Kent’annos
Kent’annos è la prima linea vini che la cantina del Mandrolisai ha dedicato al suo territorio, un territorio oggi conosciuto anche per la straordinaria presenza di un numero elevato di persone centenarie. In base alle tante ricerche (vedi Blue Zones in Territorio) volte a capire l’elisir di lunga vita, che avvolge il mistero di queste persone, ossia il segreto, la ricetta, gli elementi che compongono questa straordinaria longevità, si è arrivati a stabilire che elementi fondamentali di questo percorso fortunato di vita siano il territorio, la serenità, il cibo. Ma componente fondamentale accertato dell’alimentazione di questi fortunati centenari, o quasi centenari, è il vino.
A tutti Voi…
KENT’ANNOS
In Sardegna la frase “A Kent’Annos” (a cent’anni) è augurio di vita, è speranza di anni migliori, è felicità e fortuna. Si pronuncia davanti ad un bicchiere colmo di buon vino insieme alle persone care, i familiari e tutti gli amici, durante il giorno del compleanno, nell’augurio che il festeggiato possa un giorno arrivare al traguardo dei 100 anni in salute e serenità.