OMPHALOS-LOGO-BRAND-LINEA_VINI_MANDROLISAI_CANTINA_SORGONO

Col termine greco di Omphalos (ombelico) nell’antichità veniva indicata una pietra o un oggetto sacro dal valore fortemente simbolico.
Tale simbolo segnalava il centro del mondo. Forse proprio quell’ombelico che fa riferimento all’isola di Atlantide? Di quella stessa isola di cui parlano Platone, Omero, Esiodo, Socrate, Aristotele & C.?

 

Era quindi la Sardegna l’isola al centro del mondo nell’antichità?

Da recenti e ultime scoperte, molto suggestive e forse troppo affascinanti, che si basano su studi di tipo tecnico/scientifico, il centro del mondo era, forse (o senza forse!), proprio nell’isola di Sardegna e coincideva, come qualcuno sostie- ne, con il territorio dove si trovano le nostre vi- gne e la nostra cantina, la terra…del Mandrolisai.

Un mistero ricco di fascino che renderebbe immenso un territorio già grande.

Sarebbe certamente una forte e grande emozione poter immaginare la Sardegna come quell’ombelico del mondo, quel paradiso tanto ricercato nell’antichità dove si aveva del buon cibo in abbondanza e si beveva dell’ottimo vino genuino.

Selezione vini
OMPHALOS

VINI CHE LASCIANO IL SEGNO, VINI SIMBOLI DI SARDEGNA!

Ci piace fortemente pensarlo e dedicare questa linea vini OMPHALOS, simboli di alto valore, alla nostra terra, al nostro Territorio, al nostro piccolo centro del mondo e naturalmente…a tutti Voi.

La linea vini OMPHALOS è una selezione di tre vini identitari e con uvaggi tipici dell’isola di Sardegna. Un vino rosso Cannonau di Sardegna DOC, un altro vino rosso Bovale Isola dei nuraghi IGT e un vino bianco Vermentino di Sardegna DOC.
Tutti i vini esprimono il carattere forte ed intenso del gusto e dei profumi del nostro territorio.

Linea Omphalos

OMPHALOS Cannonau di Sardegna D.O.C.

Scheda

Etichetta

OMPHALOS Bovale Isola dei Nuraghi I.G.T.

Scheda

Etichetta

OMPHALOS Vermentino di Sardegna D.O.C.

Scheda

Etichetta